Hi-Tech

Huawei già al lavoro su Android P e interfaccia EMUI 9.0 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei sta già sviluppando le prime ROM basate su Android P e EMUI 9.0, stando a quanto emerso in rete nelle ultime ore. Secondo le prime indiscrezioni, giunte tramite lo screen di un messaggio inviato dalla Huawei Developer Alliance, il produttore cinese ha cominciato a contattare gli sviluppatori che hanno pubblicato delle app nell'EMUI Store, per avvisarli sulle tempistiche entro cui dovranno adattare le proprie applicazioni per renderle compatibili con Android P e la nuova interfaccia EMUI 9.

La data fissata da Huawei è entro la fine di luglio: dopo tale termine, le app non aggiornate verranno rimosse o sconsigliate dal proprio store. Si tratta di una mossa che non avevamo mai visto fare alla casa cinese, la quale potrebbe finalmente aver adottato una approccio più rapido riguardo gli aggiornamenti dei suoi dispositivi.

Oltre a ciò, è stata avvistata la pagina che fa riferimento alla versione 8.0 dell'app Musica di Huawei, nella quale sono presenti i primi riferimenti alla EMUI 9.0. Sembra quindi che il produttore potrebbe essere in prima linea per quanto riguarda la commercializzazione di dispositivi basati sul prossimo Android 9.0 P, magari cominciando proprio dal Mate 11 che verrà presentato nel corso della seconda metà dell'anno.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 732 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker