Hi-Tech

Actions on Google, disponibili in Italia le prime app per Assistant

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Actions on Google sbarca in Italia: ad annunciarlo è la stessa azienda di Mountain View tramite un comunicato sul blog, con la disponibilità delle prime app basate sulla piattaforma di sviluppo per Assistant annunciata per il nostro Paese a novembre 2017.

Con Actions on Google gli sviluppatori potranno creare app di conversazione bidirezionale per Assistant sfruttando le avanzate tecnologie di Google – Knowledge Graph ed elaborazione del linguaggio naturale su tutte – da applicare anche nei settori del gaming e della domotica.

Originariamente introdotta nel 2016, la piattaforma Actions on Google facilita l’utilizzo di Assistant in quanto consente agli utenti di interagire con il proprio dispositivo senza digitare sulla tastiera. Le app disponibili da oggi anche in Italia sono state sviluppate proprio per questo motivo, rendendo più semplice l’impiego del proprio smartphone Android e iOS.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 150 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker