Hi-Tech

Windows 10 Insider: nuove build RS5 (Skip Ahead) e RS4 nel Fast Ring

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha rilasciato una nuova build (17623) di Windows 10 RS5 agli Insider nel Fast Ring che hanno anche attivato l'opzione "Skip Ahead", e una nuova build (17123) di Windows 10 RS4 (o Spring Creators Update, versione 1803) a tutti gli altri, sempre nel Fast Ring.

Per quest'ultima l'unica novità degna di nota è l'introduzione del supporto al formato immagini HEIF (High Efficiency Image File Format). È un formato di nuova generazione, che garantisce una miglior compressione, qualità e stabilità rispetto ai tradizionali GIF, PNG e JPEG; già è supportato negli ultimi sistemi operativi di Apple (è il formato predefinito in cui salva la fotocamera di iPhone in iOS 11) e arriverà nativamente con Android P.

Il supporto a HEIF è arrivato anche sulla build RS5; per testarlo, in entrambe le versioni di Windows, è necessario attivare il programma di anteprima delle app e aggiornare Microsoft Foto almeno alla versione di marzo (la 2018.18022.13740.0 o più recente). L'app dovrebbe aiutare l'utente a installare delle estensioni multimediali dal Microsoft Store; in aggiunta, il supporto a HEIC può essere aggiunto anche alle app che usano API WIC, WinRT Imaging e XAML Image Control.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker