Hi-Tech

Smart4 Meliconi, telecomando universale con tastiera QWERTY e air mouse

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Meliconi ha annunciato la disponibilità di Smart4, un telecomando universale che propone funzionalità solitamente precluse a questo tipo di prodotti. L'unità di controllo è "4 in 1" e può quindi comandare un TV e altri tre dispositivi, come decoder satellitari o per il digitale terrestre, lettori di vario genere, media-player eccetera.

Il collegamento avviene tramite un piccolo dongle USB che opera via Bluetooth. La prima delle novità introdotte si può notare con una rapida occhiata. Il lato inferiore del telecomando ospita una tastiera QWERTY completa, una soluzione che abbiamo già visto su vari box multimediali (o sui telecomandi opzionali) e su alcuni Android TV Philips.

Smart4 può inoltre operare come un air mouse, sulla falsariga dei Magic Remote che accompagnano gli Smart TV LG. L'utente può quindi controllare un puntatore su schermo con facilità, sveltendo e semplificando l'uso di varie applicazioni "smart". Completano la dotazione la funzione di apprendimento da qualsiasi telecomando originale e la funzione memo, che permette di memorizzare sequenze di comandi richiamabili in seguito con la pressione di un solo tasto (sono di fatto le macro presenti in telecomandi come i Logitech Harmony).


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 506 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker