Hi-Tech

Security Report 2017, per Google Android è sicuro come iOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha rilasciato l'Android Security Report 2017, cogliendo l'occasione per sottolineare le migliorie apportate al sistema operativo per quanto riguarda la sicurezza e vantandosi di avere ora un software che può considerarsi alla pari di tutti i competitor – iOS su tutti – anche da questo punto di vista.

"La sicurezza di Android ha fatto un significativo passo in avanti nel 2017 e ora molti delle nostre tecnologie di protezione guidano il settore", questa la dichiarazione chiave del report pubblicato nelle scorse ore e che potete trovare a questo indirizzo.

La storia recente del sistema operativo del robottino verde è costellata di problematiche legate proprio alla sicurezza. Nel 2015 abbiamo appreso la vulnerabilità chiamata StageFright, che gli hacker potevano sfruttare semplicemente inviando un messaggio di testo. Il 2016 è stato invece l'anno di HummingBad, grazie al quale i malintenzionati erano in grado di generare entrate sfruttando pubblicità fasulle. Nel 2017, infine, ci ha pensato Wikileaks a svelare come la CIA avesse programmato un software in grado di carpire informazioni dagli smartphone Android.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker