Hi-Tech

LG Folder è un nuovo flip phone con Android e tastiera fisica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG potrebbe presto presentare un nuovo flip phone Android, pensato per rispondere alle esigenze (o almeno provare e farlo) degli utenti più anziani e meno attenti alla tecnologia. Si tratta di LG Folder (LM-Y110), un cellulare che offre un hardware basato su un chip MediaTek a 1.1GHz, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, fotocamera da 5 MegaPixel e una batteria da 1470 mAh.

Le specifiche estremamente basilari sono sufficienti a gestire il piccolo display da 3" con risoluzione 360×240 e Android 6.0.1 Marshmallow. Come è facile intuire, questo non è un telefono da cui potersi aspettare prestazioni elevate o aggiornamenti recenti, bensì si tratta di un terminale che punta a rendere più evoluta la categoria dei feature phone, grazie alla possibilità di installare le applicazioni Android principali, come ad esempio i client di messaggistica come WhatsApp e Telegram.

Trattandosi di un flip phone è presente anche una tastiera numerica fisica, affiancata dai classici tasti di navigazione (il display potrebbe non essere un touchscreen) e da uno dedicato all'attivazione rapida della radio FM. Non è chiaro se sia presente o meno la memoria espandibile, anche se ci aspettiamo che LG non abbia trascurato questo dettaglio, visti i soli 8GB in dotazione.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker