Hi-Tech

Google Home: arriva il supporto all'italiano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Home da oggi è in grado di comprendere l'italiano, stando a quanto riportato dai nostri colleghi di SmartWorld. La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno, dal momento che Google non ha anticipato l'espansione dei servizi Google Home al nostro mercato attraverso nessun comunicato e gli smart speaker continuano a non essere acquistabili nello store ufficiale di Big. G.

Gli unici che potranno fruire delle funzionalità di Google Home in Italia, per il momento, sono coloro i quali hanno acquistato Home o Home Mini da uno dei mercati esteri. Lo smart speaker è ora in grado di riconoscere diverse voci, in modo che ogni utente possa accedere al proprio account separatamente, e include controlli completi per quanto riguarda gli aspetti legati alla domotica, anche se questa funzione continua ad essere assente su Assistant per smartphone. Non manca la sezione news e l'identificazione vocale in italiano, mentre sono assenti – secondo quanto riportato – scorciatoie e routine.

Qualora siate in possesso di uno speaker Google Home, potete cominciare ad andare nel menù Impostazioni dell'app Google e modificare la lingua predefinita dell'assistente precedentemente impostata sugli speaker che avete già configurato. Pare che il rollout sia già disponibile per tutti i possessori degli smart speaker, quindi vi invitiamo a verificare. Di seguito trovate alcuni screen esplicativi realizzati da SmartWorld:


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 379 euro oppure da ePrice a 447 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker