Hi-Tech

Google Fotocamera 5.2: avviso per lente sporca, nuove opzioni doppio tap e altro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha aggiornato l'app Google Fotocamera, utilizzata prevalentemente dai Pixel e da una manciata di smartphone Nexus. Il nuovo update porta la versione alla 5.2 e introduce qualche piccolo miglioramento estetico nel menù impostazioni e aggiunge qualche funzionalità secondaria interessante.

Il nuovo menù impostazioni è ora molto più simile allo stile adottato da Android 8.0 Oreo, dal momento che ora include una piccola icona per ogni voce presente, non solo nella schermata principale ma anche in ogni menù secondario. Scavando tra le impostazioni è possibile notare due interessanti novità. La prima riguarda l'aggiunta della funzione, all'interno della categoria Avanzate, che permette di riceve un avviso quando la lente della fotocamera è sporca, anche se i primi test non danno esiti positivi riguardo il suo corretto funzionamento.

La seconda novità riguarda l'ampliamento delle funzioni collegate alla gesture del doppio tap, la quale ora può essere utilizzata per alternare la fotocamera posteriore con quella anteriore, oltre che per effettuare lo zoom. Questo però significa che non è più possibile disattivare la gesture, dal momento che le uniche opzioni presenti permettono di scegliere quale comportamento adottare, diversamente da quanto accadeva nella versione 5.1.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tiger Shop a 887 euro oppure da ePrice a 999 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker