Hi-Tech

Evento Apple 27 marzo: focus sul settore educativo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha da poco annunciato un nuovo evento che si terrà il 27 marzo prossimo e che avrà ad oggetto, stando a quanto si legge nell'invito stampa, nuove idee creative per insegnanti e studenti. L'invito non svela molti dettagli sul contenuto dell'evento: si limita a mettere in evidenza il logo della mela, riprodotto in maniera stilizzata (novità per Apple Pencil?), e la frase "Let's take a field trip".

In assenza di indicazioni più precise, si può solo speculare sulle novità candidate alla presentazione, riallacciandosi a precedenti rumor: per quanto riguarda i prodotti, non manca chi richiama le indiscrezioni sul nuovo MacBook di fascia bassa, che potrebbe prendere il posto del MacBook Air, e quelle su un iPad da 9,7" sempre destinato al segmento entry level (di Apple) e ancor più economico del base di gamma attualmente in commercio. Prodotti adatti agli studenti, proprio in virtù dei prezzi contenuti.

Non si può però escludere che oggetto della presentazione sarà un nuovo servizio rivolto allo stesso target ed agli enti educativi, piuttosto che un prodotto. Si potranno effettuare valutazioni più dettagliate tra poco più di una settimana. Il nuovo evento Apple potrebbe essere l'ultimo prima dell'appuntamento più atteso dell'anno, ovvero il WWDC 2018 (dal 4 all'8 giugno a San Jose, California) nell'ambito del quale la Casa di Cupertino farà il punto sulle novità delle sue piattaforma software e potrebbe svelare il nuovo iPad Pro da 11" con FaceID.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 379 euro oppure da ePrice a 447 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker