Hi-Tech

Spotify sperimenta la ricerca vocale per alcuni utenti su iOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Spotify sta testando la ricerca vocale di brani e playlist all'interno della sua app per iOS. La funzione è stata avvistata da un ristretto numero di utenti e al momento è disponibile solo in lingua inglese; la società ha confermato l'avvio della fase di test, tuttavia ha rifiutato di commentare oltre, stando a quanto riportato da The Verge.

La funzione di ricerca vocale pare essere l'evoluzione di un test precedentemente svolto nel 2017, dedicato all'integrazione di una modalità alla guida. Tutti coloro che hanno ricevuto l'abilitazione lato software troveranno una nuova icona a forma di microfono all'interno della sezione di ricerca. Una volta abilitato il permesso all'utilizzo del microfono dello smartphone, potranno richiedere a Spotify di cercare e riprodurre i brani e le playlist desiderate.

I primi report suggeriscono che, sebbene non sia ancora completa, la ricerca vocale funziona in maniera molto efficiente e semplifica notevolmente la navigazione all'interno dell'applicazione. Spotify potrebbe aver sviluppato questa funzione per contrastare la sua esclusione da Siri e la mancata possibilità di utilizzare nativamente l'applicazione con HomePod.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da Unieuro a 939 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker