Hi-Tech

John McAfee, partnership con una startup di sicurezza per criptovalute

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

John McAfee lavora per una nuova società, Cryptosecure. Il miliardario (e controverso, tra un sospetto di omicidio e altre nefandezze compiute in Belize) inventore dell'omonimo antivirus ha detto su Twitter che il suo obiettivo sarà fermare gli hacker che "minacciano di porre fine alle criptovalute", in quanto in grado di rubare da ogni wallet, computer o exchange.

Fino a poco fa, McAfee era presidente e amministratore delegato della holding MGT Capital Investments. Sotto la sua guida, la società (che avrebbe dovuto assumere il nuovo nome John McAfee Global Technologies, ma il piano fu abbandonato a causa dei diritti di sfruttamento del nome McAfee detenuti da Intel) cambiò rapidamente direzione, dal social gaming alla cybersicurezza, per poi entrare nel settore delle criptovalute. L'obiettivo era diventare il maggior miner di bitcoin al mondo, e usare l'esperienza acquisita sulle blockchain per implementarle nel mondo della cybersicurezza.

Nel corso del 2017 McAfee abbandonò la carica di amministratore delegato per ricoprire il ruolo di "visionario della cybersicurezza". A fine gennaio 2018, però, MGT annunciò di aver completamente interrotto i rapporti con McAfee, dopo aver ricevuto indicazioni che tornare a quotarsi in borsa sarebbe stato più facile senza la presenza di un personaggio così complesso.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker