Hi-Tech

John Chen ancora al timone di BlackBerry: contratto prorogato fino al 2023

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

John Chen sarà ancora l'amministratore delegato di BlackBerry, almeno fino al 2023. La società canadese ha dato l'annuncio ufficiale appena qualche ora fa attraverso un comunicato stampa.

Chen diventò CEO di BlackBerry 5 anni fa, in un periodo molto nero per la società – forse il peggiore della sua storia. La posizione di leader nel settore mobile era ormai scomparsa, a causa del travolgente successo di Android e iOS. Chen compì delle scelte drastiche e coraggiose, tra cui abbandonare gli sforzi per lo sviluppo del proprio sistema operativo mobile per adottare Android, e smettere di produrre personalmente smartphone, concedendo il marchio in licenza ad altri produttori, tra cui TCL.

C'è stato qualche passo falso nel mobile – il Priv, per esempio – e la società si concentra ormai su settori più lontani dal mondo consumer; ma la strategia ha funzionato. Nel 2017 le azioni sono cresciute notevolmente – ad oggi valgono quasi il 90 per cento più di quanto valevano 12 mesi fa.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 649 euro oppure da Amazon a 720 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker