Hi-Tech

Il primo canale a risoluzione 8K avvierà le trasmissioni a dicembre in Giappone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

NHK è presente alla SXSW (South by Southwest) Conference & Festivals 2018 (9 – 18 marzo ad Austin negli Stati Uniti). L'emittente di Stato giapponese si è presentata all'evento con un'installazione all'avanguardia, utilizzata per mostrare filmati dimostrativi a risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel). Parliamo di uno schermo da 200" su cui vengono proiettati contenuti 2D e 3D a sfondo musicale, come rock, jazz ed esibizioni di orchestre. Anche la sezione audio non è da meno: NHK ha allestito un impianto conforme alle specifiche massime del formato Super Hi-Vision con ben 22.2 canali.

NHK ha inoltre annunciato l'avvio del primo canale televisivo che trasmetterà a risoluzione 8K. Si partirà dall'inizio di dicembre 2018 ovviamente in Giappone. Al momento non sono disponibili notizie sui contenuti, ma è facile immaginare che l'offerta non sarà quantitativamente molto ricca, un fatto che del resto ha accomunato l'arrivo dell'alta risoluzione e delle prime trasmissioni in Ultra HD. Ricordiamo che NHK offrirà la copertura completa dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 a risoluzione 8K.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon prime a 342 euro oppure da ePrice a 441 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker