Hi-Tech

Huawei P20 Lite: unboxing e prime impressioni | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Era un tranquillo mercoledì sera, una serata piacevole grazie ad un sole caldo, per la stagione, che illuminava la postazione di lavoro del mio ufficio a Cagliari. Una telefonata, un articolo, i vostri commenti e… mi arriva un tweet: Huawei P20 Lite acquistato e disponibile da Mediaworld ed Euronics. Sob! Ma come, se abbiamo un embargo e prima del 27 marzo non possiamo far vedere la nuova gamma P20! Chiamo Antonio Monaco e inizio a setacciare il web e a chiamare un po' di persone. Passano un paio di ore e la conclusione è semplice: il P20 Lite è ufficialmente già in vendita alla faccia di tutto e tutti, e anche alla faccia degli internazionali che ancora cercano leaks e immagini di qualità.

Arriviamo a stamani, al mio aereo per Milano (preso per altri impegni lavorativi) e al taxi che, preso fuori dall'aeroporto, mi porta al Mediaworld più vicino. Piove, non fa freddo per fortuna e la mia carta di credito in 30 minuti perde 369€. Questo il prezzo ufficiale di P20 Lite, una cifra molto alta se consideriamo che praticamente lo stesso smartphone viene proposto da Huawei e Honor in forme diversa tra i 150 e i 299€ (P8 Lite 2017, Honor 9 lite, P Smart, Honor 7X e via dicendo).

Il notch si paga, o meglio, la moda fa salire il prezzo di molte cose e gli smartphone seguono la moda e sono loro stessi oggetti di tendenza, spesso da ostentare, e che possono addirittura diventare uno status symbol. P20 Lite è dunque la risposta di Huawei a quella che, potenzialmente, potrebbe essere la domanda di moltissimi utenti della strada, di quelle persone che seguono le tendenze e che cercano un prodotto carino, completo e che con il suo notch sembra più cool di quanto in realtà sia davvero. Partendo da tale premessa, il prezzo non è esagerato e le caratteristiche sono comunque complete.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker