Hi-Tech

Duolingo insegna anche il Klingon, i fanatici di Star Trek ringraziano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Duolingo chiama a raccolta i fan della serie Star Trek per impartire lezioni di Klingon, la razza di guerrieri umanoidi originaria del pianeta Qo'noS, comparsa per la prima volta nella pellicola originale del 1967. Il corso permette di imparare in maniera completa la lingua Klingon, grugniti compresi, a partire da 5 minuti al giorno per il corso base, fino a quello più complesso che richiede circa 20 minuti di lezione ogni 24 ore.

Il corso, creato da un team di volontari è in sviluppo dal 2015, ma è divenuto ufficiale soltanto di recente. Grazie alla popolarità raggiunta dalla serie Star Trek, nel mondo si è creato un vero e proprio interesse per questo strano idioma, nonostante la sua nascita e diffusione sia da attribuire esclusivamente al mondo dello spettacolo.

Creato dal linguista Marc Okrand, autore anche di una vera e propria opera in Klingon, in commercio esistono dizionari che traducono dal Klingon all'inglese ed anche in altre lingue, addirittura in Pennsylvania è stato istituito il Klingon Language Institute, che da oltre vent'anni offre corsi ed educa le persone sull'argomento.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker