Hi-Tech

Auto e social: le Case automobilistiche più seguite

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In un'epoca in cui la comunicazione digitale sta soppiantando quella di tipo tradizionale – carta stampata o spot televisivi – i social network assumono un ruolo fondamentale per le aziende, che hanno a disposizione un bacino di utenti enorme a cui indirizzare le proprie campagne promozionali.

Molte case automobilistiche hanno approfittato di questo bacino di utenza, creando con i propri follower un legame che va al di là dei contenuti pubblicati e dei prodotti effettivamente sponsorizzati. In questo articolo abbiamo riunito tutte principali case automobilistiche presenti a livello globale, scoprendo che il numero di follower è spesso legato al prestigio del brand, ma molto più spesso i grandi numeri si vedono in caso di strategie di marketing "fuori dagli schemi".

Volkswagen e BMW i brand più social

Se, per esempio, non stupisce che Mercedes-Benz sia il secondo brand più seguito al mondo (la storia e l'esclusività pagano), è invece interessante vedere che Renault, un brand generalista, ci si avvicina molto grazie a strategie di comunicazione varie e dirette ad un ampia fascia di clienti. Allo stesso modo, marchi ormai relegati a nicchie di mercato, come Alfa Romeo, possono vantare numeri di tutto rispetto grazie ad una storia che parla da sola.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da Amazon a 819 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker