Hi-Tech

5G, entro il 2019 Bari e Matera interamente coperte grazie a TIM, Fastweb e Huawei

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TIM, Fastweb e Huawei accelerano lo sviluppo del 5G firmando un Protocollo d’intesa con i Comuni di Bari e Matera per portare la tecnologia di quinta generazione nelle due città italiane e per sviluppare servizi innovativi dedicati alla cittadinanza, alle imprese ed alla PA.

Le tre aziende sono risultate vincitrici del bando del Mise – ne abbiamo parlato a settembre 2017 in QUESTO articolo – aggiudicandosi il progetto “Bari Matera 5G” e sottoscrivendo con le due amministrazioni locali un memorandum per collaborare nella implementazione di applicazioni e servizi legati alla Smart City e all’Internet of Things. Le due città saranno tra le prime aree al mondo ad essere coperte dal 5G. La rete sarà accesa tramite le frequenza 3.7-3.8GHz offerte dal Mise e raggiungerà il 75% della popolazione entro la fine del 2018. La copertura complessiva è prevista per l’anno successivo.

Un Comitato Paritetico previsto dall’accordo sarà composto dai partner, dai rappresentanti dei Comuni di Matera e di Bari e da un rappresentante del Mise, al fine di monitorare la corretta realizzazione delle attività e l’eventuale insorgere di criticità.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker