Hi-Tech

Xperia XZ2 e XZ2 Compact: Sony ha rimosso il jack audio per motivi di design

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xperia XZ2 e XZ2 Compact sono i nuovi top di gamma con cui Sony ha provato a dare una svolta al design dei propri terminali. La casa giapponese non si è lasciata coinvolgere nella ridicola corsa al notch, tuttavia non si è certo dimostrata immune ad alcuni trend del mercato, presentando due smartphone inspiegabilmente sprovvisti del jack audio da 3.5mm.

Inspiegabilmente perché i nuovi XZ2 e XZ2 Compact non sono certo tra i terminali più sottili del mercato, dal momento che le linee guida del design Ambient Flow che li caratterizza prevede che gli smartphone siano prima di tutto ergonomici e comodi da utilizzare, mettendo in secondo piano aspetti secondari come la minimizzazione delle cornici e dello spessore a tutti i costi.

Tuttavia Sony non ha resistito alla tentazione e ha eliminato il jack audio da 3.5mm. Il motivo? La casa giapponese prova a dare una spiegazione all'interno di una nuova serie di FAQ pubblicate sul suo sito (in Fonte), nelle quali risponde anche a questa domanda. La posizione ufficiale di Sony è che l'adozione dell'Ambient Flow ha richiesto ai suoi ingegneri di rimuovere il connettore da 3.5mm al fine di creare un design continuo e senza interruzioni. Mossa giustificata, a parere della compagnia, anche dalla continua crescita del mercato delle cuffie wireless.

(aggiornamento del 13 March 2018, ore 11:05)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker