Hi-Tech

TCL realizzerà pannelli OLED 31" Ultra HD con stampa inkjet

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La giapponese JOLED non sarà ancora per molto l'unica a realizzare pannelli OLED con stampa inkjet. China Star Optoelectronics Technology (CSOT), una branca di TCL, ha annunciato di aver realizzato un pannello da 31" con risoluzione Ultra HD. Lo sviluppo vero e proprio è affidato a Juhua Printing Display Technology, controllata al 66% da CSOT e al 34% da TianMa.

La stampa inkjet dei pannelli costituisce un traguardo tecnologico a lungo inseguito (da vari produttori, compresa LG) e molto importante, poiché consente di ridurre sensibilmente il costo di produzione. TCL spera di poter affinare ulteriormente il processo per applicarlo poi anche alla produzione di pannelli per TV entro il 2019. L'obiettivo consiste nell'impiegare questa tecnologia presso gli stabilimenti 11G, capaci di realizzare substrati (da 3.370 x 2.940 mm) per i TV OLED di grandi dimensioni.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Amazon prime a 349 euro oppure da Amazon a 419 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker