Hi-Tech

Stephen Hawking è morto a 76 anni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'astrofisico di fama mondiale Stephen Hawking si è spento nelle prime ore della mattina di oggi all'età di 76 anni nella sua abitazione di Cambridge. Un portavoce della famiglia conferma la notizia:

Con grande tristezza annunciamo la morte del professor Stephen Hawking CH CBE FRS FRSA all'età di 76 anni. Il professor Hawking è morto serenamente nella sua abitazione di Cambridge nelle prime ore di questa mattina. La sua famiglia ha chiesto gentilmente che gli venga dato il tempo e la privacy per piangere la sua scomparsa, ma vorrebbero ringraziare tutti coloro che sono stati dalla parte del professor Hawking – e che lo hanno sostenuto – nel corso della sua vita

Hawking è nato l'8 gennaio del 1942 a Oxford, Inghilterra. Tra i suoi lavori scientifici più importanti si ricordano lo studio sulle singolarità gravitazionali, in collaborazione con Roger Penrose, la termodinamica dei buchi neri e il best seller Dal Big Bang ai buchi neri: una breve storia del tempo, che ebbe il merito di proporre concetti cosmologici al grande pubblico, vendendo oltre 10 milioni di copie in 20 anni.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 649 euro oppure da ePrice a 780 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker