Hi-Tech

OnePlus 6 con modem LTE Cat.16, nonostante la presenza di Snapdragon 845

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

OnePlus 6 sarà il primo terminale della società cinese ad adottare un modem in grado di offrire connettività Gigabit. La notizia potrà sembrare scontata, dal momento che il terminale sarà equipaggiato con il SoC Snapdragon 845, dotato di modem Snapdragon X20 con supporto alla connettività LTE Cat.18 a 1.2Gbps, tuttavia è interessante notare come OnePlus abbia scelto di non utilizzare al massimo questo componente.

La notizia arriva attraverso le pagine di XDA che, attraverso un suo informatore fidato, afferma che OnePlus 6 offrirà il supporto alla rete LTE Cat.16 a 1Gbps, ovvero al pari di quanto è possibile già da ora con il modem Snpadragon X16 presente sul SoC Snapdragon 835. Sebbene gli attuali OnePlus 5 e 5T siano equipaggiati con quest'ultima piattaforma hardware, la loro velocità massima è limitata a quella prevista dalla Cat.12, ovvero 600 Mbps, e troviamo lo stesso scenario anche guardando a OnePlus 3 e 3T, entrambi dotati di supporto ai modem Cat.12 ma limitati a Cat. 6, 300 Mbps.

OnePlus è sempre stata particolarmente conservativa per quanto riguarda questo aspetto dei suoi smartphone e pare che anche il prossimo OnePlus 6 non verrà escluso da questo trattamento. In ogni caso si tratta di un dettaglio che in pochi noteranno, dal momento che il raggiungimento della velocità gigabit in mobilità è ancora molto sporadico e legato a determinati operatori in determinate città. Difficilmente questo rappresenterà un elemento di disincentivo all'acquisto per tutti coloro che, ancor prima della sua presentazione, hanno già messo gli occhi sulla prossima proposta top di gamma della società cinese.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tiger Shop a 887 euro oppure da ePrice a 943 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker