Hi-Tech

Microsoft: nuovi fix contro Meltdown e Spectre per Windows 7, 8.1 e 10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha rilasciato le nuove patch per Windows 10 nel corso della giornata di ieri e, attraverso un post sul suo blog ufficiale, sono emersi alcuni dettagli riguardo le novità implementate. Le patch introducono ulteriori fix per le vulnerabilità Meltdown e Spectre grazie all'inclusione dei nuovi aggiornamenti forniti da Intel e, per la prima volta, sono state rilasciate rilasciate le patch contro Meltdown anche per i sistemi operativi x86 Windows 7 e Windows 8.1 attraverso i rispettivi aggiornamenti di sicurezza.

Non solo Windows 10 quindi, tuttavia è proprio il sistema operativo più recente ad aver ricevuto le maggiori attenzioni, come è giusto che sia. Il Patch Tuesday di ieri, infatti, ha introdotto anche un'altra importante novità riguardante la gestione degli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10. Microsoft ha rimosso il tool per la verifica della compatibilità degli antivirus.

Questo permetterà ad un maggior numero di PC di ricevere gli aggiornamenti di sicurezza in maniera tempestiva. Ricordiamo che il tool era stato introdotto per contrastare alcuni problemi di incompatibilità causati dai software antivirus, problemi che ora sembrano essere stati superati. In ogni caso Microsoft continua a monitorare la situazione, e nel caso in cui dovessero emergere problemi con dei particolari software antivirus verrà ripristinato il blocco al fine di evitare che gli aggiornamenti di Windows provochino incompatibilità pericolose.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker