Hi-Tech

Google Maps si apre ai videogiochi: in arrivo nuovi titoli stile Pokémon Go

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli sviluppatori potranno presto accedere a Google Maps per creare videogiochi basati sul mondo reale, stile Pokémon Go. Non è una coincidenza che, recentemente, siano stati annunciati molti titoli analoghi al successo planetario di Niantic Labs, come Jurassic World Alive, The Walking Dead: Our World e Ghostbusters World. Tutti gli sviluppatori erano partner segreti di Google.

Google ha preparato un nuovo SDK per Unity, uno dei motori grafici per videogiochi più popolari, che promette ampia facilità di implementazione. Tutto il lavoro difficile è svolto lato SDK, dice Google: non è necessario approfondire l'uso di Google Maps. In aggiunta, è in preparazione una nuova API che permette agli sviluppatori di creare esperienze di gioco il qualsiasi località del mondo reale. Google collaborerà con gli sviluppatori nella ricerca di luoghi appropriati, originali e divertenti in qualsiasi angolo del globo.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 565 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker