Hi-Tech

Gaming, gli utenti spendono più su mobile che sulle altre piattaforme combinate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per la prima volta nella storia, gli utenti hanno speso più denaro nei giochi per smartphone e tablet che in tutte le altre piattaforme combinate – ovvero console, console portatili e PC/Mac – nel 2017. È quanto rivela una nuova ricerca realizzata da IDC e App Annie, che osserva anche la prepotente scalata alla classifica dei titoli più remunerativi di giochi con modalità multiplayer in tempo reale – specialmente PvP e cooperativi.

Entrambi i giochi che hanno generato più ricavi, sia su Play Store sia su iOS, includono una modalità PvP in tempo reale: una dimostrazione che, ormai, il binomio mobile+multiplayer "hardcore" non è solo possibile in linea teorica, ma già adesso genera una montagna di denaro.

La "vittoria" dei giochi mobile non è nemmeno al fotofinish: il fatturato totale è del 33 per cento superiore a quello delle altre piattaforme. Più nello specifico, 2,3 volte rispetto ai giochi PC e 3,6 volte rispetto ai giochi per console. Considerando quanti smartphone si vendono l'anno, e quanto ormai siano potenti anche nella fascia media, il sorpasso era fondamentalmente inevitabile.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 155 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker