Hi-Tech

Firefox 60 beta: il motore Quantum CSS arriva anche su Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mozilla ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Android beta di Firefox, il noto browser web giunto alla release 60 e già disponibile per il download sul Play Store.

Poche ma davvero importanti le novità introdotte dalla nota software che, con la più recente versione, ha implementato il più efficiente motore CSS scritto in linguaggio Rust che sfrutta i core multipli in parallelo per migliorare le prestazioni e l'ottimizzazione dell'utilizzo della RAM (nella versione desktop si parla di circa il 30% in meno).

Inizialmente posticipato alla versione 59, il motore Quantum CSS ha fatto il suo debutto diversi mesi su desktop a partire dalla versione 57. Dopo questo ritardo, dunque, Mozilla è riuscita ad inserire tale funzionalità nella versione su Android – anche se attualmente in beta. A meno di clamorosi intoppi dell'ultimo minuto, non dovrebbe comunque mancare molto prima di poter sfruttarne le potenzialità anche nella variante stabile del browser.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Prokoo a 630 euro oppure da ePrice a 688 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker