Sport

Fallimento, la “guerra” dei numeri. Giammarva: “Resto ottimista”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

la guerra dei numeri giammarva resto ottimista

“Mantengo l’ottimismo, come all’inizio di questa vicenda, perché credo che i conti del Palermo sono a posto”. Giovanni Giammarva, presidente del Palermo, non si scompone dopo che la Procura ha presentato le controdeduzioni alla perizia redatta dai tre esperti nominati dal Tribunale di Palermo e depositata a fine febbraio.

Il presidente è tranquillo, accompagna le parole con il sorriso sereno di chi ha studiato e non trema davanti all’interrogazione: anche se la Procura ritorna a disegnare un quadro preoccupante, più o meno lo stesso che aveva portato alla istanza di fallimento: punta la sua attenzione sulla valutazione del parco giocatori – molto diversa tra quanto sostiene l’accusa e quello che hanno ipotizzato i periti – e ipotizza dubbi sulla effettiva capacità della Gasda (controllata da Zampatini) di saldare il debito verso il Palermo (circa 28 milioni in due tranche).

FALLIMENTO PALERMO, BACCAGLINI DAI PM

Giammarva non sposta di una virgola la sua valutazione. “Sono convinto della bontà di certe operazioni fatte dal Palermo. Non contesto l’operato della Procura ma dico certe cose sulla base della mia esperienza di consulente di numerose Procure e Tribunali”. “Non mi permetto di contestare l’operato della Procura di Palermo – ha poi aggiunto Giammarva al Giornale di Sicilia -, sarà il Tribunale a decidere ma non posso condividere gli elementi posti a fondamento della richiesta di istanza di fallimento per la società”.

CASO NAZIONALI, LA RABBIA DI ZAMPARINI

La tesi sostenuta dal perito della Procura, Alessandro Colaci, secondo Giammarva “è stata costruita in chiave prospettica tenendo conto solo di tutti quegli episodi negativi che si sarebbero potuti verificare ipoteticamente, tralasciando quelli che avrebbero potuto incidere positivamente sulle finanze della società”.

LEGGI ANCHE:

MONTESANO & ODDI, LA STRANA COPPIA

PETALI DI ROSA, LA PUNTATA DEL 12 MARZO

L’articolo Fallimento, la “guerra” dei numeri. Giammarva: “Resto ottimista” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker