Hi-Tech

iPhone: 42 possessori su 100 intendono aggiornarlo nel 2018 | Sondaggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone X ha dato il via ad un nuovo ciclo per quanto riguarda il mondo iOS, tuttavia diversi utenti hanno scelto di non effettuare l'acquisto per svariate ragioni. La società di analisi Loup Ventures e il suo analista Gene Munster hanno svolto un nuovo sondaggio che mira a capire come sta evolvendo il principale business di Apple nel tempo. Il risultato evidenzia come questo si stia spostando verso modelli sempre più lineari e prevedibili, raggiungendo un tasso di crescita annuo stabilmente compreso tra l'1% e il 5%.

Il sondaggio svolto ha preso in esame un campione di 511 intervistati, 226 dei quali possessori di un iPhone. Di questi il 42% si è dimostrato interessato ad effettuare un aggiornamento del proprio terminale nel 2018: il 22% è intenzionato ad acquistare uno dei prossimi modelli che verranno rilasciati nel corso del 2018, quindi uno dei tre top di gamma di settembre, mentre il 20% non attenderà la fine dell'anno e guarda con interesse ad iPhone X o ai due iPhone 8 e 8 Plus.

Rispetto allo scorso, quando Apple doveva ancora portare sul mercato il nuovo iPhone X, la percentuale di utenti interessata all'acquisto del prossimo top di gamma è scesa di un punto percentuale, passando del 23% al 22%, tuttavia è cresciuta notevolmente se confrontata al 15% fatto registrare prima del lancio di iPhone 7. Questo significa che, nonostante si sia esaurito l'effetto novità provocato dal debutto di iPhone X, ci sono ancora molti utenti interessati a possedere un dispositivo appartenente alla nuova generazione di melfonini con design fullscreen.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 340 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker