Hi-Tech

I computer Apple sono i più affidabili secondo Rescuecom. Sarà vero?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

MacBook, MacBook Pro e iMac sono i computer più affidabili del mercato, secondo i dati riportati da Rescuecom, una società statunitense specializzata in riparazioni di computer. Stando alla tabella che vi riportiamo sotto, l'azienda attribuisce alle macchine Apple un punteggio di 665 punti e un voto di affidabilità pari ad A+, mentre Samsung si posiziona al secondo posto con 270 punti e una valutazione A-.

Il fondo della classifica è occupato da HP e Asus, con valutazioni rispettivamente D e D-, mentre altri grandi brand, come Lenovo e Microsoft si posizionano a metà della graduatoria (B+ e B) seguite da Dell e Acer (C+ e C). In passato i dati di Rescuecom sono stati spesso al centro di critiche per le modalità con le quali la società stila le proprie graduatorie e per aver declassato Apple senza alcun apparente motivo.

I dati riproposti oggi tengono in considerazione il market share statunitense di ogni singola compagnia e la percentuale di interventi effettuati da Rescuecom su macchine appartenenti a quel brand, quindi un punteggio di 100 indicherebbe che il numero di riparazioni eseguite sui computer di un determinato brand è esattamente proporzionale alla diffusione dei prodotti di quella società.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker