Hi-Tech

Apple Music ha 38 milioni di abbonati, parola di Eddy Cue

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple Music ha raggiunto i 38 milioni di abbonati, stando a quanto dichiarato da Eddy Cue durante il suo intervento alla SXSW (South by Southwest Conference and Festivals) nel corso della giornata di ieri. Cue ha anche discusso della recente acquisizione di Texture da parte di Apple, una delle principali notizie emerse in tarda serata.

Stando ai dati comunicati da Cue, Apple Music ha guadagnato ben 2 milioni di nuovi utenti nel giro di un solo mese e oggi si posiziona in maniera sempre più consolidata al secondo posto nel mercato dei servizi dedicati allo streaming musicale. Il primo posto continua ad essere occupato saldamente da Spotify, forte dei suoi 71 milioni di utenti paganti e 159 milioni di utenti che effettuano l'accesso mensile alla piattaforma.

A differenza di Spotify, Apple Music non dispone di una versione gratuita che possa accogliere tutti quegli utenti che preferiscono non pagare una quota mensile in cambio della presenza di pubblicità. Nonostante ciò, grazie all'enorme base installata di iPhone e iPad compatibili, oltre alla presenza dell'app sullo store Android, Apple Music è un servizio in ottima salute e punta le sue carte su esclusive e qualità. Secondo Cue questo mercato è ancora grande e il mondo ospita ben 2 miliardi di potenziali utenti interessati a sottoscrivere un abbonamento musicale. Si tratta di una cifra impressionante, considerando che i clienti paganti di Spotify e Apple Music insieme superano di poco i 100 milioni.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 535 euro oppure da ePrice a 622 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker