Hi-Tech

Xbox One: confermati Freesync, modalità Gioco automatica e Share to Twitter

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xbox One S e One X supporteranno le tecnologia Freesync, sarà introdotta la Modalità Latenza Automatica e sono in arrivo anche novità in ambito condivisione. Le nuove funzioni sono state annunciate in occasione della prima puntata di Inside Xbox, il nuovo programma mensile via streaming creato appositamente da Microsoft per parlare delle future novità in ambito console, servizi e giochi.

E' arrivata quindi la conferma ufficiale che Xbox One S e Xbox One X supporteranno ufficialmente la frequenza di aggiornamento variabile sui display AMD Radeon FreeSync, tecnologia che in pratica consente a monitor (TV) e console di lavorare insieme per eliminare eventuali problema di v-sync o frame-rate e garantire un'esperienza di gioco assolutamente fluida. Ovviamente per usufruire del neo annunciato supporto sarà necessario possedere un monitor o una TV "FreeSync 2 over HDMI".

Prossimamente si potrà inoltre sfruttare la "Modalità Latenza Automatica": la console in pratica comunicherà alla TV quando attivare o disattivare la modalità Gioco, utile per minimizzare l'input lag. Nel momento in cui affronteremo un qualunque gioco la modalità sarà attivata, mentre sarà automaticamente disattivata quando si navigherà sulla dashboard o si utilizzeranno altre app come ad esempio Netflix. Anche in questo caso sarà necessario utilizzare uno schermo dotato della tecnologia.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker