Hi-Tech

PGA Tour mette ARKit al servizio degli appassionati di Golf

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ARKit torna ad essere il protagonista di una nuova app, e non una sorta di demo come l'ultima di cui vi abbiamo parlato, grazie alla pubblicazione di PGA Tour AR. Si tratta dell'applicazione ufficiale della Professional Golfers' Association, pensata per offrire la possibilità di vedere i modelli 3D dei principali percorsi e lo storico dei tiri effettuati dai più famosi golfisti.

In questo caso l'app sfrutta ARKit per proiettare il modello 3D su una superficie, in modo da poter osservare l'andamento della partita da varie posizioni. Considerato che il campo da golf verrà fissato in un punto preciso dello spazio, sarà possibile ingrandire la scena semplicemente avvicinandoci al punto di interesse e potremmo girarci attorno per avere diverse prospettive.

L'app è pensata per accompagnare l'appassionato durante la visione delle partite in TV, offrendogli la possibilità di avere accesso a dei dati in realtà aumentata che, in futuro, potranno essere anche aggiornati in tempo reale durante lo svolgimento dei match. La PGA dispone di diverse scansioni laser e modelli 3D dei suoi tracciati, utilizzarti durante le dirette TV per mostrare i tiri e la posizione della pallina nel campo, quindi lo sviluppo della nuova app AR è stato notevolmente semplificato.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker