Hi-Tech

Nintendo Switch: l'app Filtro Famiglia per iOS anticipa l'arrivo del firmware 5.0.0

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nintendo Switch potrebbe presto ricevere un major update del sistema operativo, stando a quanto emerso dall'ultimo update dell'app Filtro Famiglia pubblicato su iOS. L'aggiornamento dell'applicazione introduce diversi miglioramenti per quanto riguarda la gestione dei controlli parentali, permettendo di impostare una lista bianca di titoli consentiti, bloccare l'accesso all'applicazione tramite Face ID o Touch ID (vanificando i potenziali sabotaggi da parte di qualche bambino più sveglio), sincronizzazione automatica con la console anche quando questa è in modalità riposo e molto altro ancora.

Nonostante la nuova versione dell'app sia già disponibile, non sarà possibile utilizzare da subito tutte le nuove funzioni, visto che il changelog riporta espressamente che per alcune di esse è necessario che Nintendo Switch utilizzi la distribuzione più recente del firmware della console, ovvero la 5.0.0. Questo numero non rispecchia quello dell'attuale 4.1.0, quindi è probabile che Nintendo sia in procinto di rilasciare il nuovo major update per Switch già nelle prossime ore.

Al momento è impossibile stabilire quali saranno le novità incluse, tuttavia l'app per iOS suggerisce che ci sarà sicuramente un rinnovamento della gestione dei controlli parentali. Potrebbe essere inclusa anche la patch dedicata al problema del reset delle ore di gioco dopo un anno di attività, già discussa qualche settimana fa. Resta anche la speranza che Nintendo espanda le funzionalità multimediali della console, magari dotandola di un browser dedicato e del supporto ai temi, presente nei rumor da diverso tempo ma mai concretizzato. Di seguito vi lasciamo al link diretto per il download della nuova versione dell'app iOS di cui abbiamo parlato:


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker