Hi-Tech

La formazione dell'universo in un emozionante video time-lapse di Boswell

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

John Boswell, YouTuber famoso per i suoi originali video remix su scienza e cinema, ha pubblicato un filmato, realizzato in time-lapse, in cui viene riassunta la nascita e l'evoluzione dell'universo fino ai giorni nostri.

La storia ci insegna che tutto abbia avuto origine da un fenomeno chiamato Big Bang, un punto di infinita densità che si sarebbe espanso autogenerandosi. Questa teoria è stata spiegata dallo scienziato Georges Lemaìtre, successivamente dettagliata da George Gamow e poi accompagnata da numerosi studi e ipotesi scientifiche pubblicate nel corso dell'ultimo secolo.

Ciascun secondo del video equivale a 22 milioni di anni reali, e questo ci consente di capire quanto l'umanità rappresenti soltanto una infinitesima parte della scala temporale cosmica. Per la realizzazione dell'emozionante filmato, Boswell – in arte melodysheep – ha utilizzato una vasta libreria di contenuti derivanti dalla NASA, Voyage of Time e altre autorevoli fonti, il tutto accompagnato dalle voci del cantante Brian Cox, dell'astronomo Carl Sagan e del divulgatore scientifico David Attenborough.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker