Hi-Tech

Italdesign Zerouno Duerta: un sogno per 5 fortunati | Anteprima

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per il secondo capitolo dell'avventura Automobili Speciali, Italdesign ha scelto di valorizzare il proprio territorio di origine – Moncalieri, vicino Torino – optando per il più caratteristico "Duerta" ("aperta", in dialetto piemontese) per definire la sua nuova Zerouno Roadster, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra.

Realizzata in soli 5 esemplari – che, con la coupé, portano la tiratura complessiva a 10 esemplari – la Zerouno Duerta rappresenta il secondo capitolo del brand Automobili Speciali, nato nel 2017 per identificare la produzione di vetture esclusive in serie ultra-limitata, destinate ai collezionisti e oggi protagonista di un successo internazionale, visto che le prime cinque vetture sono state vendute in pochi mesi.

Zerouno Duerta rientra nelle celebrazioni del 50esimo anniversario dalla nascita di Italdesign ma non sarà l'ultimo prodotto con questo marchio, anche perché, come dice lo slogan coniato proprio in occasione del 50esimo, "Best is Next". La vettura è stata proogettata fin dall'inizio per essere una roadster, e ha beneficiato, oltre che della supervisione del responsabile Innovation Design Filippo Perini (ex Lamborghini), anche del tre volte vincitore di Le Mans e cinque volte trionfatore a Sebring Dindo Capello.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker