Hi-Tech

Harman e Samsung: abitacolo digitale, 5G e guida autonoma | video anteprima

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel mondo auto è difficile trovare qualcuno che sappia chi sta veramente dietro alle tecnologie che utilizziamo tutti i giorni: a parte i loghi sulle autoradio, infatti, il resto è nascosto alla vista. Tra i produttori che forniscono le tecnologie del futuro (prossimo) agli OEM c'è Harman, azienda acquistata da Samsung che al Salone di Ginevra ha esposto le novità che presto vedremo sulle vetture di produzione.

Abitacolo digitale: il nuovo infotainment connesso

Prima grande novità è la nuova piattaforma "digital cockpit", dove la parola d'ordine è connettività ma anche razionalizzazione. Il modello base è compatto, racchiude tutti i comandi intorno ad un ampio schermo touch e sfrutta lo smartphone per accedere alla rete.

Android Auto arriva qui nella sua versione wireless, liberandoci finalmente dalla necessità del cavo e consentendo di ricaricare il cellulare nell'alloggiamento dotato di tecnologia Qi a induzione. L'hardware Mediatek gestisce il tutto fornendo potenza computazionale ai due sistemi (Linux e QNX che convivono nell'interfaccia di Harman) e supportando fino a 2 display e una telecamera.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker