Hi-Tech

Galaxy S9 e S9 Plus: Samsung prevede 43 milioni di pezzi spediti entro l'anno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I nuovi top gamma Samsung stanno per raggiungere i principali mercati e l'azienda è convinta di poter superare i numeri registrati nel 2017 con i due Galaxy S8. La cifra, per il momento, è solo stimata ma, secondo quanto riportato dalla rivista coreana The Bell, potrebbe arrivare complessivamente – ovvero sommando Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus – a 43 milioni.

Il quotidiano locale cita informazioni diffuse dagli stessi fornitori di componenti, che avrebbero ricevuto da Samsung una serie di obbiettivi da rispettare, suddivisi a seconda del periodo. Le previsioni per il primo trimestre dovrebbero attestarsi a 12 milioni di unità spedite, salendo poi a 13 nel secondo trimestre, 10 milioni nel terzo, e per finire, 8 milioni di pezzi durante l'ultima parte dell'anno.

Numeri che ovviamente subiranno modifiche e cambiamenti non appena la commercializzazione dei nuovi top di gamma prenderà il via, ma che al momento risulterebbero superiori alle stime dei due flagship dello scorso anno, di circa due milioni di unità in più (nel 2017 furono spediti 41 milioni di Galaxy S8).

Considerando l'andamento generale del mercato smartphone, per la prima volta in crisi nell'ultimo trimestre del 2017 secondo una delle ultime ricerche fornite da IDC, per Samsung non sarà un obiettivo facile da raggiungere, nonostante in alcuni Paesi come la Corea del Sud si cerchi di incentivare il passaggio ai nuovi flagship con programmi di restituzione dei modelli dello scorso anno ed altre formule simili. Una politica di marketing che potrebbe essere proposta anche in altri mercati chiave come gli Stati Uniti, per prolungare il più possibile la fidelizzazione del cliente.

(aggiornamento del 12 March 2018, ore 14:21)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker