Hi-Tech

Essential intende eliminare completamente il notch. Ecco due nuovi brevetti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Essential è stato il vero pioniere del notch, la tacca sullo schermo diventata la feature più in voga del momento dopo che Apple l'ha integrata nel suo iPhone X. Lo stesso marchio sembra essere a lavoro su una soluzione progettuale per eliminarlo, rendendo così il display privo di interruzioni.

Dopo il brevetto pubblicato su Twitter da Andy Rubin in cui veniva mostrato come Essential avesse già pensato ad una fotocamera a scomparsa, in stile Vivo Apex, già due anni fa, sono emersi altri due documenti inediti che si concentranosu come integrare i vari sensori sotto il display.

Il primo riguarda un pannello formato dai classici sub strati capace di sospendere l'emissione luminosa in una precisa porzione dello schermo per un periodo di tempo limitato e impercettibile dall'occhio umano. Quella frazione di secondo verrà utilizzata dal modulo fotografico, posizionato esattamente al di sotto, per acquisire una immagine. La regione del display resa trasparente consentirà alla luce esterna di raggiungere la fotocamera e, quindi, di scattare una fotografia.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 477 euro oppure da ePrice a 520 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker