Hi-Tech

Elon Musk ribadisce: buone possibilità di morire per i pionieri di Marte

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I pionieri dei viaggi su Marte devono essere ben consapevoli che il rischio di non farcela è concreto. Elon Musk, fondatore e amministratore delegato di SpaceX, ha ribadito il concetto, già espresso in precedenza, durante il suo breve intervento al festival/conferenza SXSW, iniziato il 9 marzo e in chiusura domani, che tratta la convergenza delle industrie di intrattenimento, musica e video.

Per chi andrà su Marte, il viaggio sarà molto più pericoloso. È un po' come l'annuncio [dell'esploratore britannico Ernest Henry] Shackleton per la ricerca di esploratori dell'Antartide: "Difficile, pericoloso, buone possibilità di morire. Esaltazione per chi sopravvive." Una cosa del genere. Ci sono già delle persone che vogliono andare per prime. Ci saranno persone per cui la brama di esplorare la prossima frontiera è più impellente del pericolo.

Dopo i primi viaggi sul Pianeta Rosso, nel lungo termine Musk vuole riuscire a portarci almeno un milione di esseri umani, in una sorta di "riserva di emergenza" dell'umanità in caso si avverasse qualche scenario apocalittico (guerra nucleare, cambiamenti climatici, rivolta AI…) sulla Terra.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tiger Shop a 887 euro oppure da ePrice a 943 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker