Hi-Tech

AirPods di seconda generazione solo nel 2019, secondo Barclays

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le AirPods di nuova generazione sono di nuovo al centro dei rumor, grazie alle indiscrezioni provenienti dall'analista Blayne Curtis di Barclays. Secondo quanto riportato, la nuova generazione di cuffiette wireless verrà commercializzata solo nei primi mesi del 2019, mentre è atteso un taglio di prezzo del modello attuale entro la seconda parte del 2018, probabilmente al fine di facilitare la riduzione delle scorte in vista dell'aggiornamento hardware.

Per quanto riguarda le funzionalità, la previsione di Barclays non si discosta troppo da quanto proposto da Bloomberg qualche settimana fa e suggerisce l'arrivo di una certificazione che possa rendere le nuove AirPods resistenti all'acqua. Ovviamente parliamo di un grado di resistenza molto leggero, pensato più che altro per scenari di pioggia o contro il sudore. Barclays ipotizza anche che le nuove cuffie potrebbero offrire un miglior livello di isolamento dal rumore esterno, tuttavia non si aspetta che Apple adotti qualche soluzione elettronica per ottenere questo risultato.

Il miglior isolamento sarebbe una conseguenza data dall'introduzione delle membrane necessarie alla protezione contro l'ingresso dell'acqua, le quali permetterebbero inoltre di filtrare i rumori esterni. L'analisi evidenzia il successo commerciale delle Airpods, le cui unità vendute potrebbero raggiungere quota 30 milioni entro il 2018, mentre, mentre sottolinea le performance di vendita poco esaltanti per HomePod, anche se l'arrivo di un modello più piccolo, con prezzo compreso tra 150 e 200 dollari, potrebbe migliorare la situazione, soprattutto in Cina.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker