Hi-Tech

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tecnologia sempre più protagonista nel mondo delle auto e della mobilità, non è certo una novità di quest'anno. Nel corso del Salone di Ginevra 2018 ho quindi avuto modo di esplorare alcune delle soluzioni più interessanti, spaziare oltre il solito mondo di PC e smartphone a cui siamo abituati e farmi così un'idea delle tendenze in corso. Non a caso ho deciso di concentrarmi su concept cars e nuove, o rivoluzionarie, tecnologie.

Non voglio esser ridondante, vi propongo quindi 4 dei progetti più interessanti, alcuni ambiziosi e realizzabili solo in un prossimo futuro, altri più immediati e presto in arrivo sul mercato. Ecco un riepilogo.

GOODYEAR OXYGENE E LO PNEUMATICO

Elaborate l'idea di auto ecologica fino all'estremo e piazzate a lato di un pneumatico un bel muschio verde vivo e vegeto, pronto a fornire le sue capacità di fotosintesi per ridurre la CO2 presente in atmosfera. A gestire tutto l'intelligenza artificiale, che si prende cura del muschio controllando i diaframmi che si aprono e chiudono regolando il flusso d'acqua. Lateralmente c'è un oblò per la luce e il resto lo fa la natura.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 379 euro oppure da ePrice a 447 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker