Cronaca

Il Palermo batte di misura il Frosinone e torna a correre per la promozione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Il Palermo batte la capolista Frosinone per 1-0 e va al terzo posto con una partita da recuperare. I rosanero, sostenuti dai 15 mila del Barbera, cercano il vantaggio sin dai primi minuti.

Il Frosinone preferisce restare dietro e puntare sul contropiede. La difesa degli ospiti per poco non crolla al 33′ quando Nestorovski prende il palo al termine di un’azione tutta in verticale iniziata da Gnahoré e rifinita da Rispoli che ha servito il bomber macedone nell’area piccola. Pronta risposta dei laziali con Dionisi che di testa, al 35′, impegna Pomini.

Il portiere del Palermo è strepitoso pochi minuti più tardi quando si oppone a Ciano e Dionisi, mentre Rispoli salva sulla linea sul terzo tiro degli ospiti. Nella ripresa il Frosinone si fa subito sorprendere dalla triangolazione Gnahoré-La Gumina con il francese che va in rete al 2′ incrociando il destro da pochi passi.

Il Frosinone cerca il pareggio e si sbilancia con coraggio ma senza creare troppe preoccupazioni a Pomini. I rosanero ne approfittano per il contropiede che diventa pericolosissimo al 40′: Rispoli la mette bassa in mezzo, velo di Gnahoré e conclusione di Coronado. Bravissimo Vigorito che si oppone. E’ l’ultima occasione di una partita bella e combattuta fino alla fine.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker