Sport

Fiorentina, Pioli: “Dobbiamo portare avanti gli insegnamenti di Astori”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

minuto di silenzio astori

Dopo Fiorentina – Benevento, partita finita 1-0 per i viola, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico viola ha dichiarato quanto sia stato difficile scendere in campo provando a non pensare alla tragedia che ha colpito Davide Astori.

IL FRANCHI OMAGGIA DAVIDE ASTORI / FOTO

“È stato emozionante ma purtroppo nulla tornerà come prima. Tutti volevano bene a Davide. Noi abbiamo il dovere di portare avanti quello che con lui stavamo portando avanti. È stata una settimana che non auguro a nessuno – aggiunge Stefano Pioli – ho cercato di fare da padre ai ragazzi ma ognuno ha la propria sensibilità. Eravamo un gruppo unito, ora lo saremo ancora di più. Lui sarà sempre con noi“.

FOTO / PALERMO-FROSINONE: IL MINUTO DI RACCOGLIMENTO PER ASTORI

Durante l’intervista precisa: “Non ho scelto la formazione sulla base di chi soffriva più e chi meno.  I ragazzi si sono spesi tanto, sicuramente fisicamente, ma è lo sforzo mentale che ho apprezzato. A inizio settimana non ero sicuro fosse la cosa giusta giocare, poi sono stati loro i primi a dirmi che volevano giocare. Sono ragazzi che stanno vivendo una situazione unica, più grande di loro. Abbiamo lavorato poco sul campo, ma quello che abbiamo consumato sotto l’aspetto psicologico si è visto”

I RISULTATI DELLA 28a GIORNATA

Anche Marco Benassi, centrocampista della Fiorentina, ha voluto lasciare un pensiero per Davide Astori dopo la partita: “È stata una giornata difficilissima, come lo è stata, del resto, tutta la settimana. Qualsiasi cosa facessimo Davide era presente. Adesso sta a tutti noi calciatori, ma anche a tutti gli sportivi, portare avanti i suoi principi.” Sul gol di Victor Hugo, sostituto di Astori, dichiara: ” Io penso che oggi Davide fosse insieme a noi da lassù, magari è stato anche lui a dare una mano ad Hugo a saltare e a buttarla dentro, mi piace pensarla così”.

LEGGI ANCHE:

INFORTUNIO BELLUSCI: LE SUE CONDIZIONI

PALERMO – FROSINONE: GLI HIGHLIGHTS

 

L’articolo Fiorentina, Pioli: “Dobbiamo portare avanti gli insegnamenti di Astori” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker