Hi-Tech

Sky trasmetterà 3 partite di calcio in Ultra HD e HDR

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sky si appresta a testare le trasmissioni in diretta con risoluzione Ultra HD e HDR. La fase di sperimentazione, che coinvolgerà solo un gruppo selezionato di utenti (già prontamente avvertiti), prenderà il via a partire da oggi, sabato 10 marzo 2018. L'occasione è offerta dall'incontro Manchester United – Liverpool, in programma alle ore 13:00. Si replicherà poi il 17 marzo con Empoli – Venezia alle ore 14:00 e con Liverpool – Watford alle ore 18:00 (sempre del 17 marzo). Per la visione è necessario disporre del decoder Sky Q Platinum e di un TV Ultra HD con HDR.

Il segnale verrà veicolato nel formato HLG, studiato appositamente per le trasmissioni televisive poiché retro-compatibile (i modelli più vecchi si limitano ad offrire la visione in Standard Dynamic Range). Il bitrate dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 Mbps. Per vedere i programmi in Ultra HD e HDR è necessario sintonizzarsi sul canale HD che trasmette l’evento e premere il tasto verde sul telecomando.

Sempre in relazione alle trasmissioni Ultra HD con HDR, segnaliamo che i test hanno già coinvolto contenuti di altro tipo, come ad esempio "Raffaello – Il principe delle arti", disponibile on demand.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 649 euro oppure da ePrice a 748 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker