Hi-Tech

Opel CAYU: a Brescia il concessionario con robot umanoide

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una delle figure che sicuramente manca di più nel passaggio da store fisico a negozio online è quella del commesso/consulente: alcuni clienti vedono in loro solo una scocciatura; altri, invece, non possono fare a meno del loro aiuto per poter completare i propri acquisti. Opel, con il suo nuovo CAYU (Car for You), cerca di combinare l'esperienza dello shopping on-line e off-line portando la vendita dell’auto direttamente nei luoghi di maggior afflusso, i centri commerciali.

Ha infatti aperto a Brescia, presso il centro commerciale Elnòs Shopping di Roncadelle, il primo CAYU d'Italia, il secondo nel mondo dopo quello aperto in Germania la scorsa estate. CAYU – gestito dal Gruppo Barchetti – rappresenta una sorta di concessionario virtuale, un nuovo modo di concepire l'auto.

Aperto 7 giorni su 7, 12 ore al giorno non-stop, CAYU permette di ottimizzare il tempo di chi non ha mai tempo, offrendo al contempo un'esperienza semplice e immediata come se si stesse acquistando online. L'idea è quella di riprodurre una sorta di configuratore online, ma fisico: è presente un grande schermo touch, in cui è possibile definire il preventivo e finalizzare l’acquisto. Il tutto avviene attraverso una piattaforma digitale online intuitiva, al pari di Amazon o e-Bay, che permette al cliente di scegliere e acquistare un’auto in pochi semplici passaggi, a partire dal budget ipotizzato.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 539 euro oppure da ePrice a 637 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker