Sport

GdS – Il Palermo suona la carica. “E senza i pupilli di Zamparini…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

zamparini-tedino-bad-13-luglio-2

“Il Palermo suona la carica”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre i temi di Palermo – Frosinone, scontro diretto tra due squadre che due anni dopo tornano a sfidarsi due anni dopo il match del Matusa per stabilire chi delle due ha maggiori chance di evitare i playoff e la più attrezzata al salto di categoria.

DUE ANNI DOPO É DI NUOVO SCONTRO DIRETTO DECISIVO… O QUASI

Gara non decisiva sul fronte della classifica (il Frosinone ha anche giocato una partita in più), ma che vale doppio visto che in palio c’è anche la supremazia nello scontro diretto. Tutto può ancora accadere e conterà soprattutto la prestazione contro il secondo miglior attacco del campionato (11 gol Ciano, 13 Ciofani, 6 Dionisi). Ma stavolta per i rosanero il tempo dei pareggi è scaduto e il Palermo vuolesegnare, affidandosi anche all’ormai indispensabile Nino La Gumina, che con la forza e il lavoro sporco si è preso il posto da titolare in attacco al fianco di Nestorovski, dando equilibrio alla squadra.

PALERMO – FROSINONE, PROBABILI FORMAZIONI

Tedino se la gioca affidandosi alle proprie certezze e ad un 3-4-1-2 che ora sembra in grado di reggere le due punte, con  Gnahoré e Coronado titolari e Jajalo unico vero interditore. Ma soprattutto Tedino continua ad assumersi dei rischi e a ragionare con la propria testa, rinunciando a tutti i “pupilli” di Zamparini: Posavec, Trajkovski, Chochev e anche Murawski (il più “richiesto” dopo la sconfitta di Empoli).

TEDINO: “TIFOSI? LIBERI DI FARE CIÒ CHE VOGLIONO”

Il Palermo ora deve dare risposte, a se stesso e ai tifosi: se è guarito, se il ciclo di 3 sconfitte di fila è chiuso e la squadra ha ritrovato entusiasmo, se il rinvio di Parma ha fatto bene o ha fatto male, se gli gli arrivi di Valoti e Bordon sono stati positivi… lo scopriremo oggi pomeriggio.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “CEDERE IL PALERMO SEMPRE NEI MIEI PENSIERI”

I GUANTI DI SORRENTINO DEDICATI AD ASTORI

L’articolo GdS – Il Palermo suona la carica. “E senza i pupilli di Zamparini…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker