Cronaca

Flop ztl a Palermo con vendite in calo nei negozi, si corre ai ripari con convenzioni e pass ‘scontati’

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

La ztl di Palermo è un flop sotto tutti i punti di vista ma il Comune non lo ammetterà mai. Calano le vendite nei negozi che sorgono all’interno dell’area a traffico limitato. Ed anche gli incassi che avrebbero dovuto risollevare il bilancio Amat attraverso il pagamento dei pass sono bassi e insufficienti.

L’unico incasso che va è quello delle multe anche se rest fittizzio fino ad ora sia per i ricorsi che per l’incertezza del pagamento delle sanzioni.

Comune e negozianti adesso corrono ai ripari per salvare gli esercizi commerciali e magari anche infementare un poco gli incassi amat. I titolari dei negozi che ricadono nel perimetro della zona a traffico limitato avranno la possibilità di regalare ai propri clienti il pass giornaliero per entrare con l’auto nella ztl. La Confesercenti di Palermo, infatti, ha stipulato una convenzione con l’Amat per acquistare “blocchi” di ticket a un prezzo agevolato. Un modo per incentivare gli acquisti nei negozi dell’area.

una convenzione esisteva gi – secondo quanto scrive Repubblica palermo – anche se nessuno ne era a conoscenza. era stata sottoscritta con il gruppo di supermercati  Carrefour, adesso la convenzione con i ticket agevolati viene sottoscritta anche con Confesercenti. I primi ticket a disposizione dei commercianti e quindi dei loro clienti saranno in circolazione già fra una settimana. Sono un centinaio i megozi che potranno usufruirne

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker