Hi-Tech

Waymo: dopo le auto, Google testa i camion a guida autonoma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo aver percorso più di 5 milioni di chilometri su vetture a quattro ruote e oltre 5 miliardi di km con i simulatori in poco meno di dieci anni, Waymo – la divisione di Alphabet dedicata allo sviluppo della guida autonoma – si concentra sulla guida senza conducente anche a bordo dei mezzi pesanti.

Per questo, a partire dallo scorso giugno, l'azienda di Mountain View ha iniziato ad adattare il proprio sistema di guida automatizzata alle esigenze – prima di tutto dimensionali – dei "truck" americani. E oggi, dopo 9 mesi di brevi test su strade limitate, ecco sbarcare sulle strade pubbliche i primi camion autonomi firmati Waymo.

A partire dalla prossima settimana, Waymo lancerà un progetto pilota di test ad Atlanta (Georgia) per le consegne ai data center di Google. Un po' quello che sta facendo Tesla con il suo Semi: utilizzarlo per la logistica interna all'azienda e, nel frattempo, testarne il funzionamento.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Prokoo a 745 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker