Hi-Tech

Streetmate e Cityskater: Volkswagen è elettrica anche nella mobilità individuale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen prosegue sul tema della mobilità elettrica: in occasione del Salone di Ginevra ha presentato I.D. VIZZION, prototipo elettrico che rispecchia l'obiettivo del Gruppo: vendere almeno 1 milione di vetture a zero emissioni all'anno. Tuttavia, il marchio di Wolfsburg ha voluto affacciarsi anche alla mobilità personale esponendo a fianco della berlina a zero emissioni (prevista sul mercato nel 2022) due concept specifici: Streetmate e Cityskater.

Entrambi rispecchiano la micromobilità: due veicoli elettrici all'avanguardia pensati per i centri urbani e che aprono nuove prospettive sul fronte della mobilità individuale, permettendo una versatilità senza eguali dato che sarà possibile spostarsi da un quartiere all'altro, eliminando alla radice i problemi legati al traffico.

Streetmate rappresenta uno scooter elettrico con autonomia di 35 km ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 45 km/h grazie al motore da 2 kW, situato nel mozzo della ruota posteriore. I suoi punti di forza sono la maneggevolezza e la capacità di sostituirsi all'auto, oltre a rivelarsi ottimo nei parcheggi. La batteria da 1,3 kWh potrà essere ricaricata servendosi di un'apposita stazione di ricarica o, in alternativa, della presa di casa o dell'ufficio. Il pieno di energia è garantito in 2 ore e 15 minuti (solo se collegata a una stazione di ricarica). Lo scooter si avvale inoltre di un display da 5,3 pollici posizionato al centro del manubrio collegabile ad uno smartphone sul quale sarà possibile visualizzare i dati di navigazione, mentre tramite un'app si potrà accedere a numerose informazioni, tra cui la posizione dello Streetmate.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 511 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker