Hi-Tech

Snapdragon 855 "Fusion Platform" con modem 5G, secondo SoftBank

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm Snapdragon 845 si prepara a raggiungere il mercato con i primi prodotti nel corso delle settimane a venire, ma i grandi nomi dell'industria delle telecomunicazioni cominciano già a parlare del suo successore, il prossimo Snapdragon 855.

Le ultime notizie ci giungono da una fonte che è possibile considerare particolarmente attendibile, ovvero l'ultimo report finanziario dell'operatore giapponese SoftBank. Per chi non lo sapesse, SoftBank non è solo uno dei principali operatori di telefonia in Giappone, ma controlla anche colossi come Sprint, Alibaba, Yahoo! Japan, parte di Uber e ARM, quest'ultima di importanza fondamentale per tutto il mondo mobile.

Nell'ultimo rapporto finanziario, SoftBank sottolinea l'importanza del 5G nella sua strategia commerciale per il 2018 e il 2019, evidenziando i partner che saranno in grado di offrire il supporto fisico alla rete di nuova generazione. Se dal lato infrastrutture emergono i nomi di Nokia (non HMD), Samsung e Ericsson, sul fronte dispositivi mobili fa la comparsa il nuovo Qualcomm Snapdragon 855, affiancato dal modem Snapdragon X50 con supporto alla connettività 5G.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker