Hi-Tech

Huawei P20 Pro avrà Android 8.1 Oreo preinstallato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei P20 Pro è stato protagonista di una consistente serie di indiscrezioni che hanno permesso di conoscere molti aspetti della piattaforma hardware – stesse considerazioni valgono per gli altri due modelli della nuova linea, il P20 e il P20 Lite. Dalla community di XDA arriva ora un ulteriore dettaglio sul sistema operativo che si troverà preinstallato nel terminale. Conferme analoghe erano state fornite sempre da XDA per il P20 ''liscio'' all'inizio di febbraio.

Il prossimo top gamma di Huawei arriverà sul mercato con Android 8.1 Oreo. L'informazione è stata ricavata analizzando il firmware leaked del P20 Pro che riporta anche il nome del modello, ovvero CTL-L29. Nessuna attesa per gli utenti che sceglieranno di acquistarlo, visto che l'azienda cinese ha scelto di fornire sin da subito la più recente versione del sistema operativo di Google. Come di consueto per i terminali Huawei, Android sarà associato alla versione personalizzata dell'interfaccia EMUI, la 8.1 per l'esattezza.

Huawei P20 Pro è stato recentemente ritratto nelle immagini stampa diffuse da Evleaks, che hanno evidenziato anche una colorazione molto particolare. Lo smartphone sarebbe l'unico della nuova linea P20 equipaggiato con una tripla fotocamera posteriore, mentre il SoC Kirin 970 sarebbe condiviso con il P20; Kirin 659 per il P20 Lite. Il prospetto delle caratteristiche verrà ufficializzato il 27 marzo prossimo nell'ambito dell'evento stampa che si terrà a Parigi.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tekno zone a 565 euro oppure da Amazon a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker